Sci Alpinismo, Telemark e Ciaspolate In Svizzera - Engadina

Approccio agli sport invernali con Guida Alpina nei fine settimana da dicembre ad aprile

Il programma Scopri di più

L’ambiente invernale della montagna ha sempre avuto un suo fascino.

Il bianco della neve, la trasparenza dei cristalli di ghiaccio creano mosaici naturali dai quali non possiamo distogliere lo sguardo. Affondare le ciaspole nella soffice coltre nevosa di un bosco o “batter traccia” mentre saliamo con gli sci i versanti di un monte, è creatività, libertà, bellezza.

L’elemento che non cambia colore è la neve; tutt’intorno è in continua evoluzione; l’azzurro del cielo, il grigiore ovattato durante la nevicata e al centro di tutto questo, noi, con colori e “umori” diversi. Dentro questi “momenti” cercheremo di vivere felicemente degli istanti del nostro tempo. In questi “spazi temporali” potremmo quindi muoverci con attrezzi diversi; ciaspole, sci da sci-alpinismo o sci da telemark; saranno loro a cadenzare il nostro passo.

Programma:

Nei fine settimana da dicembre ad aprile

Costo: € 150 a persona - per due giorni con un minimo di 4 persone.

Dove
L’attività si svolgerà in Svizzera, nella splendida Engadina nel vicino Canton Grigioni, vicino a Chiavenna.
Sicurezza
Durante la prima giornata, verrà proposta una lezione teorico / pratica sulla sicurezza in ambiente innevato con uso del materiale personale da autosoccorso (ARTVA – pala-sonda).
La quota comprende
La tariffa professionale della Guida per l’accompagnamento - L’assicurazione RC della Guida.
Note
Vi possono partecipare persone di età non inferiore ad anni 18. Possibilità su richiesta, di noleggiare il materiale da autosoccorso (ARTVA-pala-sonda). Altre INFO a richiesta.

I video

Guarda le nostre avventure

Chi siamo

Guide Alpine UIAGM con Specializzazione in Canyon e lavori in quota.

Renata Rossi

Renata Rossi

“Ho fatto della montagna la mia scelta di vita, diventando nel 1984 la prima donna guida alpina in Italia. Vivo in Val Bregaglia ed esercito la professione a tempo pieno, spaziando dalle discipline classiche alle nuove specializzazioni come canyoning e lavori in fune”.

COntattaci
Franco Giacomelli

Franco Giacomelli

Professionista dal 1974; negli anni ’80 ho tracciato nuovi itinerari d’arrampicata nel Masino-Bregaglia. Opero nel Soccorso Alpino come Istruttore Nazionale nel soccorso in forra. Ho esplorato Nepal, Sud America e Pakistan. Da 20 anni mi dedico assiduamente al canyoning.

Contattaci

Cerchi nuove emozioni sulla neve?

Vieni in Vallespluga con noi!

Richiedi informazioni

Chiamaci o scrivici un messaggio, ti risponderemo al più presto.

+39 333 1905081 +39 335 6872063 Scrivici Whatsapp